Avvocato
Laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Torino e Cultore della materia in diritto commerciale (Laboratorio di Diritto Commerciale del Prof. Gastone Cottino), è Iscritto all'Albo degli Avvocati dal 1993. Si è formato e ha lavorato presso primari studi piemontesi nel settore del diritto civile, commerciale e fallimentare. Nel 2005 ha fondato con il collega Paolo Pilone l'Associazione Professionale Tita - Pilone quale aggregazione delle diverse esperienze professionali maturate in linea con la centenaria tradizione dello studio Ottolenghi e Catalano presso il quale ha a lungo lavorato.
Ha sviluppato una vasta esperienza giudiziale dedicandosi prevalentemente al contenzioso commerciale e civile. Ha assunto incarichi di difesa in procedimenti arbitrali ed ha svolto il ruolo di Arbitro e Presidente del Collegio.
Ha maturato altresì una consolidata competenza nella consulenza stragiudiziale e nella contrattualistica domestica ed internazionale, specialmente in ambito commerciale e societario, della proprietà intellettuale, diritto d’autore e diritto dell’informatica.
Nel corso della carriera ha maturato vasta esperienza nella rappresentanza ed assistenza di organizzazioni complesse quali enti e società, nazionali e multinazionali, operanti nei settori della telefonia fissa, mobile ed internet, dell’automotive, dell’engineering, del leasing, nonché società fiduciarie, enti pubblici ed organizzazioni a partecipazione mista pubblico-privato dell’area dell’associazionismo e no profit.
Ha gestito, in rappresentanza di primario gestore di telefonia e comunicazioni, le procedure obbligatorie di conciliazione per le controversie gestore-utenti avanti al Corecom - Comitato Regionale per le Comunicazioni del Piemonte.
Vanta altresì specifica e consolidata esperienza nel settore del diritto fallimentare maturata nella rappresentanza ed assistenza di procedure concorsuali su nomina del Tribunale Fallimentare
Lingue straniere: inglese.