slide-1
Daniele De Benedetti

Daniele De Benedetti

Avvocato

Avvocato cassazionista dal 2007, dal 2001 al 2013 è stato socio, dello studio Benessia e Maccagno di Torino nel quale è entrato come associate a partire dal novembre del 1993.

Durante lo svolgimento della pratica forense ha preso parte, nel periodo estivo, a dei mini pupillages presso il Lincoln's Inn, Chambers of Jonathan Parker Q.C., e Blanco White Q.C. Dopo la laurea in Italia ha svolto il proprio tirocinio in USA presso Pennie Edmonds, sia a Washington D.C. che a New York City, e nel Regno Unito presso Burges Salmon, membro del Norton Rose Group presso la sua sede di Bristol.

Daniele De Benedetti svolge la propria attività nell’ambito dei procedimenti e contenziosi italiani, transnazionali, in arbitrati, con particolare riguardo ai settori assicurativo, societario, fallimentare e bancario e finanziario. Ha maturato significative esperienze professionali anche nella disciplina della concorrenza, della proprietà intellettuale e in materia giuslavoristica.

Annovera dal 2005 tra i propri clienti sindacati e sottoscrittori del mondo assicurativo internazionale e ha prestato assistenza a clienti italiani, tedeschi e francesi in contenziosi celebratisi avanti alla High Court nel periodo 2003-2009, in collaborazione con lo studio legale Barlow Lyde & Gilbert (ora Clyde & Co.) e con lo studio Reynold Porter Chamberlain LLP prestando assistenza a clienti inglesi coinvolti in contenziosi transnazionali.

Ha conseguito un Dottorato di ricerca in Diritto Privato Comparato sui sistemi di Common Law.

È socio dell’UIA (Union Internationale des Avocats) e presta attività pro bono a favore della World Bank.

Lingue straniere: inglese e francese. Comunica anche in spagnolo e tedesco

Competenze: