Avvocato
Laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Torino (1994). Iscritto all'Albo degli Avvocati dal 1998. Si è formato e ha lavorato fino al 2003 presso lo Studio Legale Ottolenghi e Catalano di Torino. Ha collaborato con lo Studio De Dominicis di Torino fino al 2005. Nel settembre dello stesso anno ha fondato con il collega Antonio Tita l'Associazione Professionale Avvocati Tita - Pilone quale aggregazione delle diverse esperienze professionali maturate in linea con la centenaria tradizione dello studio Ottolenghi e Catalano presso il quale ha a lungo lavorato.
Ha sviluppato una vasta esperienza giudiziale dedicandosi al contenzioso civile e del lavoro, prevalentemente da parte datoriale o dirigenziale. È esperto in materia di recupero crediti e nel campo delle esecuzioni mobiliari ed immobiliari, nel quale ha rappresentato e rappresenta tutt’ora numerose società.
Ha seguito anche con particolare attenzione il settore della responsabilità civile, assistendo in particolare liberi professionisti.
Ha rappresentato ed assistito numerose società fra le quali importanti gruppi bancari e associazioni di categoria nel settore all’attività cinematografica e del mondo dello spettacolo.
Ha maturato altresì una consolidata competenza nel campo del diritto di famiglia.
È membro dell’A.N.F. Torino Piemonte, per la quale è già stato Delegato Nazionale.
Lingue: inglese.